martedì 1 giugno 2010

Personaggi Shonan Junai Gumi - GTO

Personaggi GTO - Shonan Junai Gumi - Click for Credits


Eikichi Onizuka

Incontra Ryuji Danma alle scuole medie (secondo il Sistema scolastico giapponese) e tra i due c'è un'iniziale ostilità che diventa poi una forte amicizia (come si vede in Bad Company). Fortissimo nelle risse ma completamente incapace e sfortunato con le ragazze, Eikichi ha un grande cuore (come si vede anche in GTO) e malgrado il suo carattere rozzo, si prodiga sempre ad aiutare le persone e gli amici nei guai. Vive con sua madre in un appartamento anche se, verso la fine della serie, viene sbattuto fuori dalla madre e va ad abitare con Ryuji in uno squallido monolocale. Eikichi guida una Kawasaki Z2 750, ma è anche il legittimo proprietario della leggendaria moto di Masaki, la Kawasaki ZRII di 900cc.

Ryuji Danma

L'altro membro del duo Oni-Baku, Ryuji è più alto e probabilmente più tranquillo del suo compagno. A differenza dell'amico è molto fortunato con le donne, avendo avuto una relazione prima con la sua insegnante, Ayumi, e più tardi con Nagisa. La sua famiglia è normale e conduce una vita tranquilla e disapprova totalmente il suo pessimo comportamento, arrivando a volte a chiuderlo fuori casa la notte. Solo sua sorella maggiore Yoko lo appoggia invitandolo a casa sua quando ne ha bisogno. Suo fratello maggiore si chiama Yoshitaka. Ryuji guida una Honda CBX-400F, come visto in Bad Company.

Toshiyuki Saejima

Assieme al suo compagno Kamata, è temuto col nome di "Il cane selvaggio di Kamakura". Questo duo era conosciuto per la loro brutalità, incluso l'uso di matite che conficcavano nelle narici delle loro vittime. Dopo esser stati sconfitti dagli Oni-Baku, la coppia decise di unirsi alla loro gang. Saejima ha un viso brutto e minaccioso, per questo quasi tutte le ragazze sono spaventata quando lo vedono e lo scambiano per uno Yakuza. Lui, come Ryuji, proviene da una famiglia normale, che è spaventata a morte da lui. Saejima guida una Kawasaki




Jun Kamata

Kamata fa la sua prima apparizione come un cattivo ragazzo insieme al suo amico Saejima, ma quando gli Oni-Baku li battono i due cambiano le loro strade. Kamata viene mostrato come incredibilmente forte, capace di battere intere gangs quando è di cattivo umore. Ha un fratello più giovane, Kaoru, che causa un sacco di malintesi visto che si fa passare per ragazza. Kamata ha una dolorosa storia alle spalle - nella sua infanzia era il migliore amico di Natsu e di sua sorella maggiore, ma la ragazza venne violentata da una banda e questo evento la portò al suicidio. Natsu allora uccise i colpevoli, ma Jun chiamò alcuni adulti che lo portarono via, mentre il suo amico lo chiamava "Traditore". Jun lascia Shonan per andare negli Stati Uniti, onorando una promessa che aveva fatto, ma riappare comunque nel volume finale, dove lavora in un bar. Kamata guida una Honda Steed.

Tsuyoshi Tsukai

Era uno studente del liceo Enoshima Yonchuu prima di arrivare alla Tsujidou, Tsukai era un membro dei "Shitennou" (Quattro Divini Imperatori, intesi come i ragazzi più forti della scuola). Inoltre è un kohai di Kunito Nakajo. Ha una cotta per Yui Itou, e più tardi nella serie diventa il suo fidanzato (in GTO viene mostrato che si sono sposati). Tsukai è un forte combattente.




Hiroshi Abe

Venuto da Iwamisawa in Hokkaidō, Abe appare come un donnaiolo incallito, facendo colpo sulle ragazze con i suoi vestiti costosi e mostrando sicurezza. Questo irrita gli Oni-Baku, che cercheranno di persuaderlo a svelare i suoi segreti. Si unisce alla banda, e si dimostra un amico leale in numerose situazioni, come nell'affare con i Midnight Angels o nello scontro con Kamata e Saejima. Abe sparisce circa a metà del manga, senza che venga data una spiegazione, è probabile che sia ancora nei paraggi anche se non viene mostrato nella storia. Abe guida probabilmente una Honda CBX 1000. In GTO si apprende da Saejima che è diventato il proprietario di cinque locali, ma che recentemente è caduto in crisi e adesso ne possiede solo uno e che per lo stress è diventato calvo e forse impotente.

Makoto Haschiri

Makoto è un membro fedele degli Oni-Baku-gumi e anche se ha limitate capacità nella lotta è sempre pronto ad aiutare i suoi amici. Ha molto successo con le ragazze, e più tardi si metterà con una ragazza di nome Mami. Era sottomesso da Saejima e Kamata prima che i due cambiassero comportamento. Makoto è uno dei personaggi che ha cambiato più spesso pettinatura durante la serie.








Katsuyuki Tsumoto

Katsuyuki è il leader del K.T. Butai (Katsuyuki Tsumoto Fighting Group), una sorta di "sotto-unità" della banda degli Oni-Baku, composta da Yasuo, Atsushi, Saegusa, Kitamura e numerosi altri studenti. Ha un temperamento aggressivo, si arrabbia infatti facilmente, e questo crea un sacco di guai. Ha una accessa rivalità con Tamura, e un rancore di lunga data con Kenkichi Hino. In passato combattè contro Eikichi ma fu battuto e decise di prenderlo come modello di vita. È fedele al duo Oni-Baku e combatte sempre chiunque ne parli male, ma la sua fedeltà in buona parte è rivolta a Eikichi. È più giovane di buona parte dei suoi amici. Ha una cicatrice su sopracciglio. Viene a volte chiamato anche "Ka-chan" dagli amici. Monta una Kawasaki Zephir 400.

Yui Itou

Innamorata di Eikichi, non viene notata dal ragazzo sempre troppo preso dalle risse e dalla sua nuova cotta per Kaoru. Diventa la fidanzata di Tsukai per tutta la durata della serie e in GTO si scopre da Saejima che i due si sono sposati. È la prima ragazza ad essere considerata parte della banda degli Oni-Baku, e principalmente appare nei volumi più avanti nelle riunioni del gruppo.



Yusao

Membro della banda di Katsuyuki, Yasuo è incredibilmente fedele a "Ka-chan" (come lo chiama lui) e quindi anche a Onizuka. Ha una grande avversrione contro gli studenti dell'Enoshima Shogyou (Enoshou). Nonostante non sia tra i personaggi maggiori, Yasuo appare abbastanza spesso, avendo un ruolo importante in alcuni capitoli. Guida una Yamaha XJ-R, e la sua fidanzata si chiama Mayumi.



Shinomi Fujishaki

In passato era una grassa e poco attraente ragazza che fu difesa da Eikichi. Shinomi riappare come una bellissima ragazza che si fidanza con Takezawa Akira della banda Idaten. Dopo che Takezawa finisce in ospedale dopo lo scontro con Eikichi e lui rompe con lei, si tinge i capelli di biondo e diventa amica della banda degli Oni-Baku. Rimane attratta da Eikichi per tutta la serie, ma il ragazzo la vede come una sorella e non sembra voler iniziare una relazione con lei. Diventa amica di Nagisa, e le si vedono spesso insieme. Shinomi è forte e decisa, e viene spesso paragonata come personalità alla versione femminile di Eikichi. Eikichi a volte pensa a lei come "ultima speranza" di perdere la sua verginità. La ragazza lo reputa depravato e rozzo, degrinandolo e litigandoci davanti a tutti, ma i suoi amici son ben consapevoli dei suoi veri sentimenti e cercano sempre di indurla a dichiararsi a Onizuka. Shinomi appare in GTO- Shonan 14 Days come insegnate nel cigno bianco e il suo amore per Eikichi continua a battere nel cuore ancora forte, anche se non lo vuole mettere

Nagisa Nagase

Nagisa fa la sua prima apparizione come cameriera in un ristorante di pesce, catturando l'attenzione di Ryuji con la suo provocante divisa. Anche se sembra dolce e innocente, si scopre che soffre di Disordine di Dissociazione di Identità, e ha una parte cattiva e violenta che si fa chiamare Yasha. Yasha è un membro dei Midnight Angels sotto la guida di Junya Akutsu, che è il suo fidanzato. Il suo disordine mentale nasce dopo uno stupro avvenuto in passato. Ryuji riesce a salvare la ragazza da questa vita, e Nagisa non mostra più questo suo lato nascosto, diventando poi la sua fidanzata. I due si vedono ancora insieme in GTO

Fumiya Shindoji

Il giovane fratello del defunto fidanzato di Ayumi, Fumiya desidera distruggere la sua nuova relazione con Ryuji, pensando che la ragazza stia tradendo la memoria e i sentimenti di suo fratello. Studente alla Kyokuto, Fumiya ha una grande banda. Viene sconfitto da Ryuji dopo aver rapito Ayumi, e più tardi riapparirà come suo alleato.





Junya Akutsu
Il secondo leader dei Midnight Angels, Akutsu era un amico e kohai di Kyousuke Masaki, ed era geloso di Eikichi che rubava le attenzione di Masaki anni prima. Riappare con il progetto di riportare i Midnight Angels alla grandezza di un tempo come banda più forte di Shonan, con gli Idaten (prima guidati da Akira Takezawa) sotto il suo controllo. Ha inoltre controllo su Nagisa, e cerca di indurla a uccidere Ryuji, ma alla fine la ragazza preferisce ferire se stessa. Akutsu ama giocare col fuoco, ed è stato lui a provocare Toshiki Kamishima dei Satsuriku Butai (Butcher Fighting Gang) le gravi bruciature sul suo corpo quando entrambi erano ancora membri della seconda-generazione dei Midnight Angels. Viene sconfitto da Onizuka e Kamishima, e ritorna più tardi nella serie ad assistere gli Oni-Baku in diverse occasioni.

Junji Kashiya

Leader della banda dei Blue Rose, Kashiya è il successore di Yakuza. Lo si vede fumare sempre. Controlla diverse altre piccole gangs come la DOA, e non prende mai parte ad un combattimento se lo può evitare.





Akira Takezawa
Il leader degli Idaten, Takezawa è il ragazzo di Shinomi Fujisaki. Dopo che finisce in ospedale a causa di Onizuka decide di sparire e rompere con lei. La sua banda cade sotto il controllo di Akutsu e dei Midnight Angels, ma ritorna per reclamare la sua leadership e infatti, malgrado gli ordini di Akutsu, la banda non attaccherà Takezawa. Più tardi apparirà quando Eikichi si trova una fidanzata chiamata Misato Hazuki, riconscendola come un ex-membro degli Idaten, nonostante ora sia molto diversa da com'era in passato.

Joey

Leader della banda degli DOA, che opera in coalizione con i Blue Rose, Joey è incapace di provare dolore a causa delle medicine che prende per curarsi. Aveva una ragazza di nome Yoko, che morì tragicamente, e questo ricordo non fa che ossessionarlo. Joey si mette contro gli Oni-Baku, e Onizuka lo sfida in una corsa in moto, dove alla fine cade e finisce in mare. Suo fratello lo salva e lui sembra capire i suoi errori e decide di tornare in ospedale a farsi curare.





Natsuki Smith-Mizuki
Conosciuto come "Shinigami" (il dio della morte) per il modo innaturale e terrificante con cui combatte, Natsu è per metà americano. Era il miglior amico di Jun Kamata quando erano bambini, finché sua sorella maggiore Fuyuka si suicidò, dopo essere stata violentata da una banda di teppisti. Natsu cercò di farsi vendetta da solo, ma preoccupato Jun andò a chiamare alcuni adulti che lo aiutarono a cercarlo e che lo portarono via, mentre chiamava il suo amico "traditore". Qualche anno più tardi, Natsu ricompare uccidendo chiunque si trovi sulla sua strada, guadagnandosi l'odio della Yokohama Kihei. Per questo motivo alla fine viene ucciso, Nakagaki gli spara alla schiena mentre stava aiutando Kamata. Onorando una promessa d'infanzia di Natsu, Kamata lascia Shonan per andare in America poco più tardi

Toshiki Kamishima

Precedentemente membro della seconda-generazione dei Midnight Angels, adesso è leader dei Satsuriku Butai. Kamishima guida la Satsuriku Butai contro il suo nemico, Junya Akutsu, che causò le cicatrici sul suo viso e sul suo corpo con la benzina, dandogli fuoco durante un combattimento per il controllo di Shonan. Si mette contro anche la Oni-Baku-gumi. Viene sconfitto da Akutsu, e più tardi arrestato per un'esplosione che provoca lui stesso. Kamishima successivamente viene scambiato per un momento con Yago Atsuki. Appare inoltre alla fine della serie un istituto guarito, salvo le precedenti ustioni, ma con un comportamento non del tutto sano di mente.

Ayumi Murakoshi

Gli Oni-Baku incontrano Ayumi insieme a Mariko a Yoron Shima nel primo volume del manga. Mentre Eikichi vede l'incontro come una possibilità di perdere la verginità, Ryuji sembra subito sentimentalmente coinvolto da Ayumi. Malgrado la rivelazione che le due donne non sono studentesse, come avevano affermato, ma insegnanti della loro nuova scuola, la storia d'amore tra lei e Ryuji continua per diverso tempo, nonostante il tentativo di Fumiya Shindouji di far lasciare i due (la ragazza era promessa in sposa al fratello di Fumiya, che però morì). Quando la coppia però decide di sposarsi, Ayumi realizza che non vuole privare Ryuji delle sue esperienze giovanili, e lo lascia andando via in treno. Ryuji rimane addolorato da come si sono svolti gli eventi, finché non incontra Nagisa.

Mariko Izumo

Gli Oni-Baku incontrano Mariko e Ayumi a Yoron Shima nel primo volume del manga; Eikichi pensa che sia la sua chance di fare sesso e ci prova continuamente con Mariko. Con la scoperta che le due donne non sono studentesse ma insegnanti della loro futura scuola, Eikichi inizialmente cerca vendetta su Mariko ma alla fine lascia stare. Quando Ayumi parte, Mariko diventa un personaggio marginale del manga. È inoltre la figlia di un boss della Yakuza, e un ex-membro della banda di Kadena Nao, detta "Purple Haze".

Nao Kadena

Ex corridore automobilistico nelle gare su strada, Kadena è una insegnante del Tsujikou, chiamata a sostituire Nanno. Sfrutta la sua bellezza e false promesse sessuali per indurre i suoi studenti maschi a studiare, e incita le ragazze facendole conoscere i suoi ex alunni, ora affascinanti studenti universitari. Si sente responsabile del suo giovane fratello Kazuhito che è in coma da quattro anni, dopo essersi schiantato con la sua auto durante una corsa contro la sorella. Onizuka cerca di stimolarla ad abbandonare il passato sfidandola in una corsa. Più tardi cercherà di aiutare Shinomi a confessare il suo amore per Eikichi, ma con scarsi risultati. Questo personaggi appare solo negli ultimi due volumi del manga. Nell'adattamento in anime di GTO, Nao Kadena prende il ruolo di infermira della scuola ricoperto in realtà da Naoko Moritaka nel manga di GTO. La sua tecnica di guida e il suo passato sono simili al personaggio di Shonan Junai Gumi.

Youkou Minamino

Minamino, conosciuto come "Nanno", appare nel volume 5 del manga come uno yakuza-insegnante assoldato per mettere in riga gli studenti più problematici. Sfidato in un combattimento da Ryuji, lo si pensa imbattibile vista l'enorme forza, disumana. Eikichi, Abe e Saejima scoprono però che Nanno ha il complesso della lolita e lo ricattano, dicendo che avrebbero sparso la voce se non avesse fatto vincere Ryuji. Ryuji così vince, e Nanno è costretto a diventare lo schiavo degli Oni-Baku-gumi. Abbandona la scuola dopo che aver combattuto con Kiwamezawa e cercato di scappare dalla polizia.

Masami Sato

Un amico degli Oni-Baku fin dai tempi dei Midnight Angel, lavora in un garage dove ripara auto e moto. Appare in diverse occasioni, principalmente quando qualcuno necessita di sistemare una moto, o quando Onizuka vuole usare ZII di Masaki.







Kunito Nakajo
Nakajo è il principale leader di tutte le bande di Enoshima, è uno studente della Enoshima Shogyou. È il senpai di Tsukai e controllava la sotto-unità di Enoshima della seconda-generazione dei Midnight Angels. Nakajo ha numerose cicatrici in faccia, e lavora in una stazione di benzina. In passato, gli Oni-Baku sconfissero la sua intera banda, per questo c'è tensione tra loro, ma Nakajo è un utile alleato in diversi conflitti, come contro Yokohama Kihei e Atsuki Yagyou. Malgrado i continui contrasti tra gli studenti di Enoshima e Tsujikou, Nakajo rimane in disparte in buona parte dei combattimenti fino all'ultimo volume, dove alla fine della storia sfida Eikichi in uno scontro uno contro uno per stabilire una volta per tutte il vero capo di Shonan. Nakajo se ne va in giro con una coupé lussuosa, sempre accompagnato dal compagno Akimitsu Tamura



Akimitsu Tamura

Tamura fa la sua prima apparizione come secondo in comando di Toshiki Kamishima, nei Satsuriku Butai di Kamakura. Qui la sua accesa rivalità con Katsuyuki inizia, e i due si sfidano in numerose occasioni. Più tardi diverrà il braccio destro di Nakajo, e mostra sempre avversità contro Katsuyuki.





Madre di Onizuka
La madre di Onizuka cerca in tutti i modi di sopportare suo figlio e il suo comportamento finché, giunta al limite, decide di cacciarlo fuori casa. Dimostra di essere una donna decisa, e probabilmente ebbe suo figlio in giovane età. Non si sa nulla sul padre di Eikichi, e non sembra vivere con loro due. La signora Onizuka appare come una donna ancora molto attraente.

Ashura Sakaki

Sakaki si trasferisce dalla Asahikawa Nanryou in Hokkaidō, e si auto definisce "Il generale del Nord", "Il Re Demone del Mare del Nord". Sembra insensibile al dolore, riuscendo a subire numerosi colpi senza che sembrano aver effetto. Suo padre era infatti un famoso pugile, e sembra che suo figlio abbia ereditato la capacità di assorbire i danni dei colpi. In apparenza sembra sconfiggere Onizuka e Tsukai, e così Katsuyuki con Tamura cercano di prendersi la vendetta contro Ashura. Quando si stanno confrontando con lui, un'enorme banda di studenti della Asahikawa Nanryou, guidata da Higashida, arriva e nonostante sembri all'apparenza agli ordini di Sakaki, in realtà è arrivata apposta per pestarlo e far capire a tutti che è uno che si vanta e basta. Appare più tardi in diverse occasioni, più che altro per vantarsi, ignorato sempre da tutti.

Kaoru Kamata
Sorella più giovane di Jun Kamata. Eikichi ne rimane ossessionato e non presta attenzione a Itou. Si scopre che però in realtà Kaoru è un maschio, è questo sconvolge Onizuka quando lo verrà a sapere. Non appare molto, essendo un personaggio minore e marginale.







Hazuki Misato
Misato appare nei due ultimi volumi della storia, in un club karaoke dove incontra per caso Eikichi, che era stato appena ingannato da un gruppo di ragazze che l'hanno mollato per fargli pagare il conto. Passano del tempo iniseme e Eikichi naturalmente se ne innamora. La ragazza accetta di fare sesso con lui, ma Onizuka alla fine si tira indietro perché vorrebbe che la sua prima volta fosse fatta con sentimento (mentre Misato non sembra coinvolta). La ragazza, per farsi perdonare per il suo comportamento freddo, cucina per lui e accetta di vedersi ancora. I due vengono visti da Shinomi e Takezawa, e lui la riconosce come ex-membro della sua banda, ma in passato era un ragazzo. Quando Misato svela il suo segreto a Eikichi, ne rimane sconvolto e alla fine non riesce a decidere di partire con lei.

Saya Minazuki

La leader delle ragazze della Enbutou gang nella coalizione con i Blue Rose, Saya appare nel volume 11 mentre Eikichi e la sua banda stanno scappando dalla polizia dopo il combattimento con Joey. Incontra Eikichi mentre sta comprando della birra e dei porno, e i due chiacchierano. Ricompare nel volume 12 dove litiga con Shinomi perché vuole sedurre Eikichi. Nel volume 15 è presente sul tetto al combattimento finale.



Kyosuke Masaki (真樹 京介)

Il leader originale della prima generazione dei Midnight Angels ed idolo di Eikichi Onizuka e Ryuji Danma, è il leggendario motociclista ritenuto il più veloce in sella alla sua ZRII. La sua giacca e la sua moto sono passate, dopo la sua morte, a Onizuka. Alla fine Onizuka decide di bruciare la sua giacca in suo onore e per impedire altri scontri per il suo possesso. Non viene mai mostrato in volto (così come in Bad Company e in GTO). Si dice sia morto in un incidente a causa di un malfunzionamento dei freni della sua moto, forse non accidentale.




Vegeta BlackSayan.
 
Original Design by Wordpress Theme | Bloggerized by Free Blogger Templates | JCPenney Coupons
Design Edited by Vegeta BlackSayan, only for IRDV