martedì 4 ottobre 2011

OP: Le Ciurme

One Piece: Le Ciurme dei Pirati


La Ciurma di Rufy, Cappello di Paglia
Una ciurma sicuramente singolare è quella di Rufy e dei suoi compagni, dato il suo bassissimo numero di componenti rispetto ad ogni altra banda che solca i mari. Rufy è naturalmente il capitano e ricopre il ruolo con entusiasmo affiancato dall’ abilissimo spadaccino Zoro, il cuoco Sanji, il cecchino Usop che si occupa anche di alcune riparazioni, la navigatrice Nami, il medico di bordo Tony Tony Chopper, la fredda e misteriosa Nico Robin, l'archeologa del gruppo e Franky, che ricopre il ruolo di carpentiere. Il loro obbiettivo è quello di arrivare allo One Piece e vivere quante più avventure possibili, meglio se emozionanti e piene di pericoli. Maggiori informazioni sui componenti è possibile trovarle nella sezione Personaggi. La loro nave era la Going Merry, ma dopo numerosi danni hanno dovuto rottamarla. Ora navigano a bordo di "The King of Beast".

La Ciurma di Shanks il Rosso
Poco si sa della misteriosa Ciurma di Shanks, il Rosso, grande amico di Rufy; le uniche notizie certe è che sono tra i primi ricercati dalla Marina Militare in tutta la Rotta Maggiore, facendo parte Shanks dei Quattro Imperatori. Quest'ultimo gode del completo appoggio di tutti i suoi uomini e tra gli individui di spicco vanno segnalati Ben Beckman, in grado di tenere a bada da solo un’intera banda di masnadieri, Lucky Lue e Yasop, il padre di Usop, entrambi abilissimi cecchini. Dieci anni prima degli eventi che vedono protagonisti Rufy, avevano la loro base nel villaggio di Fusha, ma adesso si trovano nascosti in qualche sconosciuta isola della Rotta Maggiore. Ora si è unita anche la recluta Rockstar, con una taglia di 94 Milioni di Berry. Ma non si sa altro al riguardo.
La Ciurma di Albida, Mazza Chiodata
La terribile e violenta Albida capitana una ciurma composta da semplici pirati utilizzando la paura per ottenere il rispetto dei propri uomini, picchiando con la sua enorme mazza chiunque non esegua i suoi ordini. Dopo aver ottenuto il Frutto del Diavolo, molti pirati si sono uniti a lei attratti dalla sua nuova ed irresistibile bellezza. Ha stretto un’alleanza con la Ciurma di Bagy i Clown per poter catturare ed uccidere Rufy e si è spostata dal Mare Orientale nella Rotta Maggiore proprio per inseguirlo.
La Ciurma di Bagy, il Clown
Il malvagio Clown Bagy e la sua ciurma sono specializzati nell’assaltare e depredare piccole città. Per mettere a ferro e fuoco i luoghi dove incontra resistenza, la banda si serve di un cannone che spara proiettili enormi in grado di distruggere molti edifici in un sol colpo. Sono un gruppo di malviventi cinici e senza scrupoli che assomiglia più alla comitiva di un circo che a una vera ciurma di pirati e grazie ai due ufficiali Moji il Domatore di Bestie e Kabaji l’Acrobata, Bagy riesce a mantenere l’ordine tra i suoi uomini. Dalla zona attorno all’Isola di Organ, nel Mare Orientale, la ciurma si è spostata nella Rotta Maggiore per inseguire Rufy assieme alla Ciurma di Albida.
La Ciurma del Gatto Nero, Kuroneko
La banda amava depredare i villaggi indifesi, ma dopo la presunta cattura del capitano Kuro sparì nel nulla un periodo nel quale prese il comando il vice-comandante Jango. Si scoprì che a finire giustiziato fu un semplice sosia, mentre il vero capitan Kuro si fingeva un maggiordomo nel villaggio di Shirop allo scopo di ottenere un’incredibile eredità. L’incredibile malvagità di Kuro metteva soggezione perfino a Jango l’Ipnotizzatore e i due ufficiali in seconda Buchi e Sham, detti i Fratelli-Gatto Nyaban.
La Ciurma di Creek, il Distruttore
Per lungo tempo questa enorme ciurma capitanata dal pericolosissimo pirata Creek, ha spadroneggiato per il mare Orientale, fibchè non ha deciso di prendere la Rotta Maggiore con risultati disastrosi: la flotta praticamente annientata ed i pirati ridotti a poco più di cento. Creek è ovviamente il boss incontrastato, poi viene Gin, il Vice Comandante delle flotte unite. Infine il potere minore, ma sempre consistente, era affidato a Pearl, il comandante della Seconda Flotta. Cinquemila pirati erano tanti da comandare, e quindi era necessario suddividere il comando, ma dopo la Rotta Maggiore tutto è stato ridimensionato.
La Ciurma di Arlong, il Pescesega
La singolare e temutissima banda di Arlong è composta soltanto da uomini pesci e capitanata dal crudele e potente Arlong il Pescesega. Dopo aver assaltato il villaggio di Coco, hanno assoggettato l’intero arcipelago di Konomi comandando da Arlong Park e grazie a loschi traffici e molte corruzioni hanno evitato che la Marina intervenisse per liberare i villaggi dal loro dominio. Della banda faceva parte anche Nami, che tentava di guadagnare abbastanza per comprare da Arlong il suo villaggio. Gli ufficiali in seconda sono Pciù, Haccan il polpo e Kurobi la razza. Il gruppo nasce dopo che Jinbe, un membro della Flotta dei Sette, ha inviato Arlong e una parte dei suoi uomini pesce nel Mare Orientale.
La Ciurma di Wapol, Bliking Group
Il R di Drum Bilk Wapol, a causa della banda del terribile Barbanera, era fuggito dal suo regno, ma a bordo della sua nave sottomarino aveva lo scopo di riconquistare il potere nella sua isola diventando per qualche tempo uno pseudo pirata. Ha come sottoufficiale i suoi ex-ministri Chess e Cromarlimo, subdoli e malvagi quanto il loro re. La ciurma operava nei dintorni di Drum, alla ricerca dell’isola fino a quando non sono stati sconfitti da Rufy.
La Coalizione della Montagna delle Scimmie
Questa ciurma è composta da due navi capitanate rispettivamente dai capitani Mashira e Orangutan che solcano le acque attorno all’isola di Jaya. Il vero leader del gruppo è però Monteblanc Cricket, discendente di Monteblanc Noland sulla cui avventura è stata scritta una famosa storia per bambini.Lo scopo del gruppo, tutti fan delle storie si Noland, è quello di ricercare i favolosi tesori descritti appunto nelle favole.
La Ciurma di “Iena” Bellamy
Il sadico e malvagio Bellamy, soprannominato Iena per la sua risata, è a capo di una numerosa banda di forti pirati che solcano la Rotta Maggiore ed hanno base nell’isola di Jaya.Bellamy e la sua Ciurma odiano i sognatori e credono nel progresso e nella scienza e non hanno scrupoli ad uccidere chiunque contraddica le loro idee. Il comandante in seconda della banda è “Bigknife” Cirkeys, chiamato così per l’enorme coltello che utilizza.
La Ciurma di Barbanera
Questa banda è una ex-suddivisione della Ciurma di Barbabianca, ma sono dovuti fuggire poiché Barbanera è accusato di omicidio di uno deicomponenti della flotta ed è ora inseguito da Ace Pugno di Fuoco. Lo scopo della Ciurma è apparentemente quello di far soldi intascando le taglie dei pirati più deboli di loro ed è composta, oltre al capitano, da Van Ooger, abilissimo cecchino; Jesus Burgess, il timoniere lottatore; Doc Q., il medico di bordo e Lafitte, un misterioso personaggio ancora Sconosciuto.
La Ciurma di Foxy
Questa ciurma è una delle più numerose che abbiamo visto fin'ora. Non possiamo dire che sia composta da elementi molto pericolosi, fatta eccezione per il capitano, Foxy. Per quanto ne sappiamo, pare che questi pirati vaghino in giro in cerca di pirati da sfidare al Davy Back Fight, nel quale detengono un record di 920 vittorie, anche se tutto grazie a trucchi di bassa lega. I componenti principali sono Foxy, capitano e unico ad avere una taglia sulla sua testa (24 milioni); Polluce, una donna ufficiale a capo delle Cheerleaders della banda; Hamburg, una sorta di scimmione con una ristretta capacità mentale.

La Ciurma di Barbabianca
Barbabianca è da tutti considerato l'uomo più vicino a raggiungere lo One Piece, e data la fama è facile dedurre che in moltissimi lo seguano. E' uno dei Quattro Imperatori insieme a Shanks... Sappiamo che possiede una grande flotta di navi pirata, alle quali ha affidato il comando a:
- Marco, Comandante della Prima Flotta (al quale Shanks chiede di unirsi alla propria ciurma, ottenendo un secco "stai zitto"... immaginiamo dunque quanto sia forte il soggetto....)
- Portuguese D. Ace, Comandante della Seconda Flotta, fratello di Luffy, ha ingerito il frutto del mare Foco Foco, della categoria Logia, è il membro che conosciamo meglio;
- Jozu, Comandante della Terza Flotta, è un uomo gigantesco.



Un Ringraziamento.
 
Original Design by Wordpress Theme | Bloggerized by Free Blogger Templates | JCPenney Coupons
Design Edited by Vegeta BlackSayan, only for IRDV