martedì 6 settembre 2011

Ultimate Muscle - Personaggi

Personaggi UM - IRDV


Kid Muscle (Mantaro Kinniku): è il figlio di King Muscle (Kinnikuman) e il principe del pianeta Muscle, perciò l'erede della potenza dell'Ultimate Muscle, la leggendaria forza dei sovrani del suo pianeta. Inizialmente non vuole saperne di combattere ed è anche un gran fifone, ma comprenderà che da lui dipende il destino della Terra, con gli insegnamenti di Meat e il sostegno dei suoi amici, salverà la Terra e vincerà il prezioso trofeo Ikimon Chojin (questo succederà nell'anime, mentre nel manga verrà sconfitto da Kevin Mask). Il suo nome viene spesso confuso con Kinnikuman Taro. Da quanto si vede dalla sigla Kid indossa una maschera che ne copre il vero volto. Inoltre viene in seguito rivelato che è mezzo Muscle e mezzo terrestre.
King Muscle (Suguru Kinniku) è il padre di Kid Muscle ed appartenente alla dinastia Kinniku. Verrà sconfitto da Kid nella selezione finale della Muscle League. Ricompare nella saga del torneo delle lanterne ed in quella del 22º torneo Chojin e affronterà Kid nel passato.

Ataru Kinniku: è il fratello di King Muscle e di conseguenza zio di Kid Muscle. In Ultimate Muscle sarà uno degli esaminatori iniziali di Kid nella saga del torneo delle lanterne.

20px-Flag_of_Canada.svg Kinnikuman Big Body: è uno dei fratelli di King Muscle (quindi altro zio di Kid Muscle).

Meat: è l'allenatore di Kid e tempo prima di suo padre. Da piccolo fu strappato alla sua famiglia da Maestà Muscle (Mayumi Kinniku nella versione giapponese) per allenare i futuri wrestler, ma dopo che King Muscle vinse tutti i tornei a cui partecipava, decise di ibernarsi. Verrà liberato da Kid Muscle, di cui Meat diverrà il suo allenatore. Più tardi rincontrerà suo padre Minch al torneo delle lanterne, dove però quest'ultimo sarà gravemente ferito.

Kinnikuman Zebra: è un altro fratello di King Muscle. È simile a King Muscle, solo che ha i colori di una zebra.

Kinnikuman Super Phoenix: è un altro fratello di King Muscle e l'antagonista principale dell'arco conclusivo della prima serie.

Mammothman: Chojin oscuro della prima serie.

Akuma Shogun: è il corpo completo della maschera dorata presente nell'ononima saga. È formato dai corpi di tutti i Chojin Oscuri, eccetto Ashuraman. Dopo aver ucciso Geronimo, verrà sconfitto da King Muscle.

20px-Flag_of_the_United_States.svg Terryman: padre di Terry Kenyon, ex-membro della Muscle League e compagno di King Muscle.

20px-Flag_of_the_United_States.svg Terry Kenyon (Terry the kid): è figlio del leggendario Chojin texano Terryman; è un valido lottatore e sostegno di Kid nei suoi combattimenti. È molto sicuro di sé e questo lo porterà nei guai negli incontri. Nel torneo di rivincita tra Nightmares e Muscle League vincerà contro Tyrannoclaw, ma verrà successivamente attaccato da Checkmate. Nella saga della generazione X lotterà ai quarti di finale contro Mars ma verrà sconfitto.

20px-Flag_of_Ireland.svg Wally Tusket (Seiuchin): è una specie di uomo tricheco di origine irlandese. Buon combattente, vive con la madre e la sorellina Dorothy ed anche lui segue sempre Kid durante i suoi combattimenti.

20px-Flag_of_Tanzania.svg Dik Dik Van Dik (Gazzelleman): è un lottatore tanzaniano dall'aspetto di una gazzella. Nonostante si sia diplomato con il massimo dei voti alla Scuola di Ercole (Hercules Factory in Giappone), ha perso tutti gli incontri tranne uno in coppia con Wally Tasket (che tra l'altro esiste solo nell'anime, il manga non prevedeva questa serie) contro Monsieur French e Monsieur Chicks, due membri dei "sei velenosi". Il suo nome nella versione americana dell'anime, che fa riferimento ad un tipo di antilope (il dik-dik), gioca sulla somiglianza con quello dell'attore americano Dick Van Dyke. In alcuni episodi il suo nome viene infatti pronunciato erroneamente in questa forma.

20px-Flag_of_Monaco.svg Checkmate: è un lottatore che per combattere si trasforma in pezzi degli scacchi(come suggerisce il suo nome). All'inizio è un DMP allenato fin da piccolo da Sunshine che lo ha sottoposto a allenamenti duri ed estenuanti. Durante il combattimento con Kid si rivolterà contro il suo maestro umiliandolo e insultando DMP e Muscle League, ma dopo la sconfitta da parte di Kid capirà i suoi errori e si unirà alla Muscle League. Checkmate affronterà Mantaro; l'allievo si rivolterà contro il maestro colpendolo fisicamente ed emotivamente, offendendo sia la Muscle League che la DMP. Sunshine, non sopportando questo comportamento, arriverà a difendere Kid, sebbene figlio del suo più acerrimo nemico. Dopo la sconfitta del suo allievo, si vendicherà facendo esplodere il covo della DMP, per poi andarsene con il suo allievo, che più avanti si unirà alla Muscle League.

20px-Flag_of_Germany.svg Jeager (Jade): è un wrestler tedesco. Fa parte della generazione X e viene allenato dal famoso Chojin Brocken Jr. da quando i suoi genitori adottivi morirono in un incendio. Nella versione americana dell'anime Brocken è il padre di Jeager, ma nel manga sono solo allievo e sensei.

20px-Flag_of_England.svg Kevin Mask: è inglese ed è figlio di Robin Mask. Indossa, come Kid, una maschera simile a quella del padre e il suo vero viso non viene mai mostrato. Robin Mask perse contro King Muscle nella finale del 20º torneo Chojin, e allenò Warsman(Kinnikuman) nel 21º. Kevin odia suo padre per i duri allenamenti che gli faceva fare sin da quando era piccolo, scappò di casa a 8 anni e si unì ai DMP semplicemente per fargli un dispetto. Nel 22º torneo Chojin viene allenato da Lord Flash (Chloe nella versione giapponese) e arriva in finale, dove nel manga vince contro Kid, mentre nell'anime è quest'ultimo a prevalere. Dopo la finale si scopre che Lord flash è Warsman, che ha allenato Kevin per ripagare Robin di quello che aveva fatto per lui.

20px-Flag_of_England.svg Robin Mask: è il padre di Kevin Mask e ex-membro della Muscle League. Comparirà come esaminatore della selezione della Muscle League e anche nella saga del 22º Torneo Ikimon Chojin.

Sunshine: vecchio nemico di King Muscle e uno dei fondatori della DMP. Dopo la sconfitta della DMP da parte di King Muscle, viene cacciato dall'organizzazione e esiliato in Florida. Desideroso di vendetta, decide di allenare i giovani Checkmate e Tirannoclaw, che partecipano poi al torneo di rivincita tra DMP e Muscle League, dove Tirannoclaw verrà sconfitto da Terry Kanyon mentre Checkmate affronterà Kid. In questo incontro l'allievo si rivolterà contro il maestro colpendolo fisicamente ed emotivamente, offendendo sia la Muscle League che la DMP. Sunshine, non sopportando questo comportamento, arriverà a difendere Kid, sebbene figlio del suo più acerrimo nemico. Dopo la sconfitta del suo allievo, si vendicherà facendo esplodere il covo della DMP, per poi andarsene con il suo allievo, che più avanti si unirà alla Muscle League.

20px-Flag_of_Italy.svg Mars: è uno dei membri più crudeli della D.M.P., ed è italiano. Dopo la distruzione del covo della DMP si iscrive alla Muscle League sotto mentite spoglie, facendosi chiamare Eskara (Scarface nella versione giapponese). Durante l'allenamento alla Scuola di Ercole, impara a contrastare tutte le mosse dei lottatori della Muscle League, riuscendo, inoltre, a padroneggiarle ed a migliorarle; entra poi a far parte della generazione X, dove nel torneo tra questa e la generazione di Kid arriva in finale contro quest'ultimo. In questo incontro si scopre non solo che è un D.M.P., ma che conosce anche il segreto del punto debole della Kinniku Buster, la mossa finale dei Kinnikuman (questo perché, quando sia lui che Kevin Mask facevano parte della DMP, quest'ultimo, che lo aveva saputo dal padre, glielo rivelò in cambio di avere salva la vita). Grazie a ciò, Mars arriva quasi a sconfiggere Kid, che però riesce comunque a vincere, inventando sul momento una propria mossa personale, la Muscle Millenium, con cui lo ha messo KO.

20px-Flag_of_India.svg Ashuraman (アシュラマン?): Chojin con sei braccia e tre facce, nella prima serie era uno dei sei cavalieri del diavolo per poi fare squadra con Sunshine al chojin tag tournament universale dove, influenzato dal potere dell'amicizia, abbandona gli akuma chojin per diventare un seigi chojin. Nella prima serie, Ashuraman era sposato con un figlio chiamato Shiva, ma quando quest'ultimo venne a sapere del passato malvagio del padre impazzisce e iniziò a coltivare degli hobby sadici come sgozzare polli e strappare le zampe agli insetti. Alla fine Shiva uccide la madre, portando Ashuraman ad uccidere il figlio impazzito, e questo gesto lo fa ritornare un Chojin Oscuro fedele a Satana e a Kyo no Shogun e divenne il capo dei Demon Seed. Verrà sconfitto da Kid con la Gravità Muscle dopo un violento match. Dopo la sconfitta, Ashuraman si sacrificò per impedire che Kyo no Shogun completasse il suo corpo con i pezzi di Meat.

20px-Flag_of_India.svg Samù: Lottatore di origini indiane. Nonostante si fosse qualificato per la fase finale alla selezione della Muscle League, verrà sconfitto da Ramenman.

Lightning[1] & Thunder: formano il tag team chiamato Five Disasters, e sono due malvagi chojin molto potenti capaci di viaggiare nel tempo; sono tornati all'epoca di King Muscle dopo gli eventi della saga del Dream Tag per rubare dei bulbi di energia che si trovano sotto il trofeo del torneo di Tag Team. Feriscono mortalmente Robin Mask, portando i membri della nuova generazione di Chojin della luce a tornare anche loro indietro nel tempo per fermarli. Durante il nuovo torneo hanno sconfitto i team di Robin Mask e Terry Kanyon, quello di Brocken Junior e Geronimo e, nelle semifinali, anche quello formato da Neptuneman e Mammothman. Lightning è il leader del duo, non molto alto e magro, dalla personalità calma e astuta, e possiede l'abilità di viaggiare avanti nel tempo di pochi secondi. Thunder, invece, è il più alto dei due e ha una corporatura robusta, indossa una maschera di leone ed è vestito come un guerriero dell'antica Grecia.

20px-Flag_of_France.svg Barone Maximilian: Barone francese e vecchio nemico di King Muscle, che accusa di avergli dato del buffone dopo essere stato sconfitto da quest'ultimo. Costernato ritorna nella sua terra madre in Francia dove si allenerà duramente per poi fondare i "sei velenosi", cioè tutti i lottatori che sono stati espulsi dai combattimenti mondiali e che sono in cerca di vendetta, per poi tornare in Giappone e vendicarsi sul figlio di King, Kid. Dopo il doppo KO fra Kevin Mask ed il compagno di Maximilian, nonostante la vittoria di Kevin, tocca a Kid, che facendosi ingannare dall'aspetto del Barone, che é in effetti un ometto gracile e bassino, non metterà impegno nel combattere, quindi verrà quasi ucciso dal Barone che dimostrerà tutto il suo potere, trasformandosi progressivamente in due forme possenti e decisamente potenti. Kid dovrà usare al massimo le sue forze per sconfiggere il Barone, ed anche l'appoggio dei suoi tifosi, ma, come dimostrato, anche i suoi nemici sconfitti in passato iniziano a diventare suoi tifosi. Maximilian morirà dopo un doloroso match, dopo essere caduto dal Monte Fuji, dove si era tenuto lo scontro.

Barrierfree Man: un lottatore che in realtà è un agglomerato di due individui intercambiabili fra loro. Il nome dell'altro individuo era Niels, che era disposto ad aiutare gli anziani a qualunque costo, così partecipò al westrling, ma poiché aveva bisogno di diventare più forte, decise di farsi aiutare, e Barrierfree Man lo ingannò e si fusero in una cosa sola. Parteciperà al 22º Torneo Ikimon Chojin, ma verrà battuto al secondo turno dei quarti di finale da Kid Muscle.

20px-Flag_of_Brazil.svg Ricardo: brasiliano di nascita Ricardo è un ottimo lottatore molto tecnico,la sua mossa finale(lo spaccatesta brasiliano), uccide il maestro Pashango perché scoprì che Ricardo era uno della D.M.P.,incontrò Kid nelle semifinali del 22ºtorneo Chojin e quest'ultimo fu messo in gravi difficoltà dal brasiliano che rischiò anche di batterlo ma con la forza dell'amicizia di jeager, che chiese a Kid di vendicarlo visto che nei quarti di finale Ricardo lo mando all'ospedale con la sua mossa conclusiva anche se jeager aveva buttato la spugna(in realtà è stata Roxanne),quindi Kid riuscì a battere Ricardo con la sua Muscle Millenium ed arrivare alle finali dove incontrerà Kevin Mask.

VBS.
 
Original Design by Wordpress Theme | Bloggerized by Free Blogger Templates | JCPenney Coupons
Design Edited by Vegeta BlackSayan, only for IRDV