martedì 5 ottobre 2010

Saghe GTO

Molti che non conoscono bene GTO credono che sia un manga abbastanza piccolo, fine a se stesso e che non sia uan continuazione di un altra opera, ma in realtà GTO se si contano i volumi fino ad ora usciti (non mi riferisco alle edizioni italiane che hanno come in Shonan Junai Gumi accorpato 2 volumi assieme, am a quelle Giapponesi), supera addirittura Naruto per quantità di volumi e anche di pagine! Perciò mi sembra doveroso spiegare bene in quante saghe GTO sia diviso e dare anche una piccola trama ad ogni saga.


GTO Badcompany è primo capitolo in assoluto, GTO Bad company tratta le avventure di Onizuka alle medie. Tra i personaggi principali appaiono Riuji Danma che si può definire il vero e proprio protagonista della saga, poi Sakura Yamato una ragazza alquanto particolare le piace mostrare le sue mutandine e adora stare in compagnia con Eikichi e gli altri, poi c'è Isami che sarà fondamentale per trovare la prima moto di Eikichi e infine c'è Futoshi che di solito legge sempre qualche rivista porno, fumetti o televisiva. GTO- Badcompany lo possiamo dividere a sua volta in 2 capitoli: il primo è il ritrovamento della moto una Kawashaki Z400GP, invece il econdo è l'incontro con la bellissima Natsuki della quale Riuji si infutuerà e alla fine la salverà dal suo stesso ragaazzo anche se purtroppo verrà arrestata ma per fortuna rilasciata subito. Così si conclude il capitolo di GTO.

Il secondo capitolo della saga è GTO Shonan Junai Gumi che racconta le avventure di Onizuka all' liceo. Il tema ricorrente di questa saga è il perdere la verginità, infatti Onizuka e Riuji tenteranno in tutti i modi possibili di riuscirci ma falliranno ogni volta e alla fine della saga non saranno ancora riusciti a perdere la verginità. Oltre al temaiata della verginità vengono anche raccontati gli scontri leggendari tra gli Oni-Baku (Oni= ragazzo demone che sarebbe Eikichi Onizuka, invece Baku= ragazzo bomba che sarebbe Riuji Danma, questo duo è il più potente di Shonan e nonostante sia appunto composto da sole due persone è temuto e rispettato da tutte le bande di mototeppisti) e le altre bande di Shonan. La serie OAV si conclude con Onizuka che sfida Kadena in un "Last Signal". Invece il manga va un po' più avanti infatti ecco cosa succede nel 15 vol: Nagisa incomincia a nutrire dei dubbi sui sentimenti di Ryuji, poichè pensa solo al sesso... Eikichi ha una delusione d'amore da Misato (scopre che in realtà è un maschio!), La loro fama continua a scresce in maniera smisurata tanto che si vengono a creare dei sottoposti disposti a tutto e ad accontentare qualsiasi richiesta per Eikichi, un po' più in la lo stesso avviene anche per Ryuji... Ma quando al situazione diventa insostenibile, ricorrono al metodo più estremo di tutti cioè fingere il suicidio, dopo uno scontro tar i due membri degli onibaku che passa alla storia, Eikichi e Ryuji si buttanto dal 7° piano di un palazzo e fanno perdere le loro tracce...

Il terzo capitolo della saga è GTO Great Teacher Onizuka. Infatti Onizuka decide di intraprendere questa professione pensando che sarebbe stato "divertente" fare questo mestiere, sperando di avere anche rapporti "amorosi" con le alunne. Eikichi è un ex mototeppista secondo dan di karate, laureato all'università di Eurasia (università di 5^ categoria) a cui viene affidata la cattedra della famosa 4° sezione del 3° anno (delle medie) dell'istituto privato Kissho (nella versione animata si chiama Seirin), piena di ragazzi "difficili" che faranno di tutto per rendergli la vita impossibile, come hanno gia fatto con molti altri insegnanti prima di lui. Ma Eikichi, diverso dagli altri professori, riuscirà con la sua simpatia, e con maniere a volte poco ortodosse, aiutato dalla preside che crede in lui e ostacolato dal vicepreside che invece lo odia, a conquistare la fiducia e il rispetto degli studenti della classe diventando in breve tempo GTO, letteralmente "Great Teacher Onizuka".

GTO Shonan 14 Days è la storia delle due settimane che, dopo essere stato ferito da Teshigawara, Eikichi avrebbe dovuto trascorrere all'ospedale. In realtà, nonostante la gravità delle sue condizioni preoccupini il personale medico, Eikichi Onizuka si dimette... o meglio fugge per partecipare a una trasmissione televisiva. Mentre si racconta davanti alle telecamere, si fa scappar di bocca di aver corso il rischio di seppellire viva un'alunna. Scoppia il caos! Data l'aria pesante a scuola, Eikichi decide di starsene lontano dai guai per un po' e si rifugia a Shonan, dove ha trascorso i migliori anni della sua vita. Gli amici, tuttavia, lo abbandonano al suo triste destino, finché il professore incontra una bella maestra che si occupa di ragazzi difficili, ospiti presso un orfanotrofio. Attratto da lei, decide di aiutarla, confidando di prendere due piccioni con una fava: aprire il cuore di quei ragazzi rifiutati dalle loro famiglie... e perdere finalmente la verginità!

Gian Oni Rosso di GTOthegreatsite (Affiliati IRDV)
Vegeta BlackSayan.
 
Original Design by Wordpress Theme | Bloggerized by Free Blogger Templates | JCPenney Coupons
Design Edited by Vegeta BlackSayan, only for IRDV