martedì 10 agosto 2010

Luoghi del Manga GTO

Tutti i luoghi descritti nel manga "GTO", nella realtà in Giappone esistono veramente e sono proprio come li ha disegnati il maestro Fujisawa! In questa sezione metteremo a confronto le immagini dei luoghi reali con quelle prese dal manga. Per le foto scattate dal vivo, ringrazio Antonio, un fan dei nostri amici del GTOthegreatsite, che ci ha fornito le foto del suo viaggio a Shonan.

Zona Trafficata di Tokio [Sun Road]


Foto
----
Manga
In questa prima foto possiamo vedere una zona centrale molto trafficata di Tokio, lo si desume da tutta la gente che passa, denominata Sun Road, ma questa immagine per chi ha letto il manga di GTO, non vi è familiare? Infatti nel primo volume del manga, quando Onizuka fa il colloquio come regista e ovviamente viene respinto, uscito dagli Studios si siede proprio in questo stesso centro!

Parco di Inogashira


Foto
----
Manga

Foto
----
Manga
Più volte questo parco ha fatto sfondo alle vincende sia di GTO che di Shonan Junai Gumi. A quanto pare anche questo parco esiste realmente e si trova nella zona di Kichijoji, e addirittura esistono veramente anche lo stesso ponticello e lo stesso palazzo di sfondo che si vedendo nel primo volume di GTO, quando Onizuka è depresso poichè ha inferto una punizione troppo severa a quei Yenki di alunni e Ryuji cerca di risollevargli il morale. Questo parco riappare anche nel primo volume di GTO Shonan 14 days, dove si vede Onizuka con in mano una canan da pesca, e sullo sfondo sempre lo stesso stagno e anche lo stesso palazzo di prima!

Statua di Hachiko, Stazione di Shibuya


Foto
----
Manga
Nelle prime pagine del primo volume di Shonan 14 days, vediamo che Onizuka arrivato alla stazione di Shibuya [Questo lo deduciamo noi visto che la statua di Hachiko si trova in quella stazione], si ferma un attimoa riflettere sul dafarsi e mentro si ferma li accarezza la satua di questo cane. Come possiamo vedere dalal foto, la statua esiste davvero e si trova nella stazione di Shibuya. Hachiko, è un cane esistito veramente, nacque il 10 Novembre del 1923 fu un cane di razza Akita, divenuto famoso per la sua fedeltà nei confronti del padrone, Hidesaburō Ueno. Dopo la morte di Ueno, il cane si recò ogni giorno, per quasi dieci anni, ad attenderlo, invano, alla stazione, in cui l'uomo prendeva il treno per recarsi al lavoro. La vicenda ebbe un enorme riscontro nell'opinione pubblica dell'epoca e ben presto Hachikō divenne, in Giappone, un emblema di affetto e lealtà. Nel 1934, al fedele animale fu dedicata una statua e, negli anni, la sua storia divenne il soggetto di film e di alcuni libri. Hachiko morì l' 8 Marzo del 1935.

veduta di Shonan dal finestrino del treno


Foto
----
Manga

Foto
----
Manga

Foto
----
Manga
Sempre nelle prime pagine di Shonan 14 Days, quando Onizuka si trova all' interno del treno diretto a Shonan, vediamo dal finestrino un bel panorama della costa di Shonan, con un' isoletta di fondo, e bene coem anche per gli altri luoghi precedenti, anche essa esiste, e oltre all' isolettta, anche la struttura della stazione di Shonan è riportata fedelmente nel manga!

Ringrazio per l'articolo il sito www.gtothegreatsite.altervista.org
Vegeta BlackSayan.

0 commenti:

Posta un commento

 
Original Design by Wordpress Theme | Bloggerized by Free Blogger Templates | JCPenney Coupons
Design Edited by Vegeta BlackSayan, only for IRDV