lunedì 3 agosto 2009

Tipi di Sharingan (Naruto)


Tipi di Mangekyou Sharingan

Occhio Uchiha
Questo è il normale occhio di un Uchiha, non ha differenze con un normale occhio umano. Lo Sharingan può non essere presente poiché non tutti i membri del clan hanno la capacità di svilupparlo.









Sharingan intermedio
Questo è uno stadio intermedio e nel manga ci viene mostrato solo una volta. La sua caratteristica è che l'iride dell'occhio diventa completamente rossa mentre compare il primo segno nero (tomoe). Questo indica che lo Sharingan è sul punto di svilupparsi nel portatore. Permette di iniziare ad intuire i movimenti dell'avversario. Può comparire anche su uno solo dei due occhi mentre l'altro raggiunge direttamente lo Sharingan di base oppure può non comparire affatto poiché l'Uchiha sviluppa normalmente subito lo Sharingan con due tomoe, come è successo ad Obito.

Sharingan parzialmente attivato
Lo Sharingan parzialmennte attivato ha la stessa forma del precedente, tranne che ha due segni (tomoe) attorno all'iride. In genere questo è lo Sharingan che compare subito, senza dover passare per la fase intermedia. Le sue capacità sono molto vicine a quelle dello Sharingan vero e proprio, infatti si possono intuire e quindi anticipare le mosse dell'avversario tra le quali anche i Taijutsu e copiare questi ultimi, scorgere la differenza fra corpi reali e illusori. Per attivarlo basta concentrare una piccola quantità di chakra negli occhi.

Sharingan completo
Lo Sharingan completo è quello definitivo e tradizionale ed è caratterizzato dai tre classici segni neri (tomoe). La sua capacità non consiste più nell'intuizione ma permette al portatore di vedere chiaramente le immagini dei movimenti futuri che farà l'avversario. Permette inoltre di copiare le tecniche dell'avversario che siano Taijutsu, Ninjutsu o Genjutsu. Ha inoltre il potere di soggiogare lentamente la mente del nemico che incrocia lo sguardo, inducendolo a compiere azioni volute dall'Uchiha.

Mangekyou Kakashi 
L'unico possessore di questo Sharingan è Kakashi Hatake. Si sa poco su questo stadio dello Sharingan, si pensa che sia una variante del Mangekyou che si è formata a causa del sangue non Uchiha di Kakashi. Questo speciale tipo di Sharingan permette di attivare una tecnica detta Kamui che crea dei collassi nello spazio in modo tale da far scomparire qualsiasi cosa si trovi nel suo punto d'azione e trasportarla altrove, in un'altra dimensione.

Mangekyou Sasuke 
Questo Sharingan Ipnotico ha una forma floreale, completamente diversa da tutti le altre da noi conosciute. E' stato ottenuto da Sasuke dopo la morte di suo fratello maggiore Itachi. Inizialmente Sasuke mostra una versione di Sharingan Ipnotico uguale a quella di Itachi, che gli ha passato prima di morire. In seguito però mostra questa nuova forma, dotata comunque dell'Amaterasu di Itachi. Dovrebbe quindi trattarsi della forma definitiva del singolo Mangekyou di Sasuke.

Mangekyou Itachi 
Più potente dello Sharingan classico, sono stati in pochi ad ottenere lo Sharingan Ipnotico (Mangekyou) nella storia del clan. Pochi infatti sanno della sua esistenza all'interno del clan tanto che la modalità per acquisirlo è stata nascosta sotto un tatami del tempio Naka degli Uchiha. Per ottenerlo è necessario fare un grande sacrificio, per esempio uccidere la persona più cara. Questo livello di Sharingan aumenta la superficie ricoperta dai tre segni neri tanto che va a coprire l'intera iride dell'occhio. I poteri che conferisce non sono confrontabili con quelli dello Sharingan tradizionale, da questa forma derivano infatti la tecnica Tsukiyomi, che viene generata dall'occhio sinistro e permette di entrare nella mente avversaria in un attimo, e l'Amaterasu, generata dall'occhio detro che crea delle fiamme nere capaci di incenerire qualsiasi cosa. Una terza tecnica è Susanoo, una creatura spirituale dotata di una spada e uno scudo invincibili.

Mangekyou Izuna 
Questa forma di Sharingan Ipnotico fu raggiunta dal fratello minore di Madara Uchiha. Dopo aver sviluppato lo Sharingan tradizionale, si suppone che Madara e suo fratello minore si affrontarono in un allenamento dove risvegliarono le loro versioni del Mangekyou Sharingan. Il suo utilizzo aumentò la forza dei due fratelli e permise a loro di prendere il comando del clan Uchiha.


Mangekyou Madara 
Questo Sharingan Ipnotico apparteneva a Madara Uchiha, il primo Uchiha a raggiungere questo stadio. Dopo aver sviluppato lo Sharingan tradizionale, si suppone che Madara e suo fratello minore si affrontarono in un allenamento dove risvegliarono le loro versioni del Mangekyou Sharingan. Il suo utilizzo aumentò la forza dei due fratelli e permise a loro di prendere il comando del clan Uchiha. Madara era inoltre capace con questo nuovo Sharingan di soggiogare la volpe a nove code. L'uso prolungato di questi occhi iniziò però a danneggiare la sua vista.
Mangekyou Eterno Madara 
Incapace di accettare la sua futura cecità, Madara tentò di tutto per ripristinare la sua vista. Disperato rimosse gli occhi di suo fratello per trapiantarli sui suoi. Come risultato Madara risvegliò una nuova e più potente forma di occhi che gli permise di tornare a vedere: l'Eterno Sharingan Ipnotico. Esteticamente questa nuova forma è la combinazione del Mangekyou Sharingan suo e di suo fratello. I suoi poteri sono attualmente sconosciuti.


VBS.
 
Original Design by Wordpress Theme | Bloggerized by Free Blogger Templates | JCPenney Coupons
Design Edited by Vegeta BlackSayan, only for IRDV